Blog

Le Ultime Notizie da Reviv.it

Comprare una casa vicino Viterbo con meno di 20000 euro

Ti sei mai chiesto se è possibile comprare casa nei dintorni di Viterbo a meno di 20.000 euro?

E magari che sia anche abitabile o da rendere tale con poca spesa?

Beh se lo hai fatto, la risposa è si per entrambe le domande.

Cosa e dove?

Hai letto bene, vi sto per parlare della nostra offerta Porzione di Casale a San Martino al Cimino in vendita tramite la nostra Agenzia Immobiliare a 18.000 euro.

Iniziamo dal territorio la casa si trova a Strada Canale una stradina caratteristica della campagna del Viterbese.

Una zona molto abitata e popolata con villini casali e terreni che offrono fantastici affacci sul verde e da alcune posizioni una vista che arriva fino al mare.

La Distanza precisa alla porta del centro storico di San Martino è di 2,9 km, 2,5 km alla periferia del paese e di 8 km da Viterbo Porta Romana.

Una distanza facile da colmare con qualsiasi mezzo, e molto comoda per chi vuole la tranquillità della campagna, rimanendo comunque in un posto abitato.

La bellezza del territorio è proprio il pezzo forte di questa casetta, gli affacci sono sul verde, l’accesso da una diramazione di strada Canale le conferisce una tranquillità invidiabile.

Come è fatta?

Certamente vi starete chiedendo come sia fatta questa casa o quali magagne nasconda.

Porzione di casale a san martino

Porzione di casale a san martino

Iniziamo dalla struttura che vedete nelle foto, la porzione è un cielo terra, che gli attuali proprietari hanno completamente ristrutturato negli anni ‘90, intervenendo in modo massiccio anche e sopratutto a livello strutturale, ricostruendo solai e tetto a norma di legge in cemento armato.

Certamente la superficie limitata e la distribuzione su 3 piani non la rendono un’abitazione comodissima, ma gli spazi interni sono comunque abbastanza spaziosi e ben calibrati.

Al piano terra, un piccolo soggiorno con angolo cottura e caminetto in mattoncini formano un ambiente molto accogliente, la stanza necessita soltanto di una ripulita e tinteggiatura.

Al primo piano, si trova una piccola camera singola ed un bagno completo, anche in questi ambienti necessitano della sola tinteggiatura e pulita.

Al secondo ed ultimo piano, si trova una camera matrimoniale mansardata con un bagno di servizio, unici lavori da fare sono tinteggiatura, ripulita degli ambienti e rimontaggio della caldaia staccata per esigenze temporanee.

Lo stile in cui è rifinita ed arredata la casa è uno stile classico di montagna, con infissi in legno forniti di doppio vetro, degli scuri esterni alle finestre, ed un arredamento, che la proprietà da in omaggio assieme all’abitazione, sempre in stile di montanaro.

Ha degli spazi esterni?

Certamente, la porzione di casale ha un suo terreno, non attaccato ma a se stante, a circa 10 mt dall’entrata dell’unità abitativa, un appezzamento di circa 150 m² con un grande albero di mimosa ed alcuni abeti.

Uno spazio esclusivo che può far comodo per chi ha degli animali o semplicemente anche soltanto per godersi un piccolo giardino o un orticello fuori casa.

Vi sono anche altri due spazi condivisi tra cui un area di parcheggio e il bombolone del GPL che assicura il riscaldamento dell’unità abitativa, in comunione con un altra unità immobiliare.

Cosa la rende così interessante?

Non possiamo negare che la prima cosa che salta all’occhio è il prezzo, ma non ci fermiamo qui, secondo la nostre valutazioni, la porzione di casale è interessante sopratutto per il rapporto qualità prezzo.

A determinate cifre ci si aspetterebbero ambienti da ristrutturare completamente, ma non è questo il caso, il livello qualitativo e strutturale della casa è molto alto e la rendono una delle migliori proposte sul mercato locale.

Per Vederla?

Cosa stai aspettando?

Semplice chiamateci al n.  347.06.16.771 o 348.54.27.828

Mandateci una mail: info@reviv.it

O tramite il modulo di contatto nell’annuncio del nostro sito

Cordiali Saluti, Reviv.it Immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *